La ricetta della zucca al forno da cucinare intera degli Gnambox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2020, 16:00
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:


E’ possibile cucinare in modo facile e veloce una zucca senza sbucciarla o tagliarla, basta inserirla in forno e poi condirla. Ecco la ricetta semplice e velocissima della zucca al forno con frutta secca degli Gnambox, un piatto salato perfetto per una cena leggera e vegetariana da preparare in pochi minuti.

di Redazione Donna


CaIinMg

Si chiamano Riccardo e Stefano ma sono più conosciuti come Gnambox, food blogger e influencer specializzati in food, su Instagram hanno quasi 150mila follower a cui ogni giorno forniscono consigli culinari e propongono ricette healty a base di verdure ma non solo. Per i lettori di Fanpage.it gli Gnambox propongono una ricetta facile e veloce, perfetta per una cena leggera ma gustosa, si tratta della zucca al forno con frutta secca da cucinare interna, senza essere tagliata o sbucciata. Ecco come preparare l'originale ricetta per sfruttare l'ultimo periodo in cui mangiare ancora la zucca.

Come cucinare la zucca al forno

Questa ricetta semplicissima e veloce renderà felice due categorie di persone: i super pigri e gli amanti della zucca. Perché i pigri? Perché questa zucca è da mettere al forno intera, senza essere tagliata, basta solo lavarla. Sì avete capito bene! Basterà fare qualche incisione con il coltello e il gioco è fatto. Gli Gnambox la cucinano spesso così e la servono in tavola con l’aggiunta di parmigiano, nocciole e semi. In tavola farà un figurone e il tutto con zero fatica.

Ingredienti per 4 persone

1 zucca, circa 1,5 kg
60 g nocciole
parmigiano grattugiato
mix di semi
olio evo
sale
pepe

Procedimento

Lava bene la zucca, asciugala e con un coltello fai delle incisioni sia nella parte alta che nella parte bassa in modo che durante la cottura possa uscirne l’acqua.
Posiziona la zucca intera su una teglia con carta forno.
Cuoci a 220°C per un’ora abbondante o finché la buccia sarà morbida e scura.
Lascia intiepidire e poi taglia la zucca in quarti, elimina i semi con un cucchiaio.
Condiscila con una spolverata di parmigiano, mix di semi, nocciole tagliate grossolanamente, olio e sale.

fanpage.it

fonte

 
Web  Top
0 replies since 18/4/2020, 16:00   14 views
  Share