Riciclare oggetti: creazioni con le linguette delle lattine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2012, 13:40
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,479
Location:
bologna

Status:


YU8wY

Riciclare oggetti in modo creativo è uno di quei passatempi che consentono di unire l’utile al dilettevole. Oggetti che normalmente finirebbero nella spazzatura acquisiscono così un valore e una funzione del tutto nuovi.

3QZF2

Avevate mai pensato di riciclare oggetti per abbellire voi stesse e la vostra casa? Continuate a leggere e date un’occhiata alla fotogallery per scoprire tante idee originali per la realizzazione di accessori, bijoux e oggetti d’arredamento con le linguette delle lattine.

Il9x7

Le linguette delle lattine sono caratterizzate da due fori che rendono semplice assemblarle con l’aiuto di fili di cotone o di nylon, spago, nastri colorati. Questo aspetto le rende particolarmente adatte per la realizzazione di bracciali, collane, orecchini e addirittura cinture.

9cp8Y

Ma questo non è tutto. Le linguette delle lattine, secondo la stessa logica, possono andare a costituire la trama di borse, borsellini e capi di abbigliamento o comporre delle vere e proprie opere d’arte. Se invece amate le idee d’arredamento insolite, utilizzate le linguette per realizzare delle lampade di diverse forme o addirittura oggetti più grandi come sedie a sdraio.

Je0es

Allora, che cosa state aspettando? Cominciate a conservare le linguette delle lattine delle bibite o della birra e chiedete agli amici di darvi una mano. Più linguette riuscirete a raccogliere, maggiori saranno le combinazioni che potrete creare.

K2tnB

Come potete vedere, riciclare oggetti non è soltanto un modo per rispettare l’ambiente, ma consente anche di esprimere la propria creatività.


rw6zy

fonte

 
Web  Top
0 replies since 8/9/2012, 13:40   2368 views
  Share