Vestiti di carnevale fai da te: come realizzare il costume da fatina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2012, 14:31
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,919
Location:
bologna

Status:


BS2M7

Per realizzare questo costume di carnevale fai da te, avremo bisogna di molta inventiva e manualità. Innanzitutto procuratevi tutto il materiale che vi indicheremo, dopodiché vi basterà seguire le istruzioni di seguito. Materiale necessario: un foglio di cartone da imballo bianco, colori acrilici bianco e blu, un foglio di cartoncino celeste, 50×150 centimetri di tulle azzurro, glitter argento, foglio di alluminio ed infine una cannuccia rosa che ci servirà per creare la bacchetta. Ora seguite tutte le spiegazioni per creare il vestito di carnevale da fatina.

Sul cartone disegnate la sagoma dell’abito che verrà trattenuto come un grembiule: con bretelle e cintura. Con la matita disegnate la linea appuntita del corpino e coloratelo con i colori acrilici, ottenendo un celeste chiaro, mentre la gonna sarà dipinta di un colore azzurro più scuro.

Disegnate tutto l’abito a stelle piene e vuote con il glitter. Arricciate la striscia di tulle e incollatela con la colla a caldo alla base del corpino appuntito. Decorate il margine del corpino con una striscia di tulle arricciato. Con il cartoncino celeste formate il cappello a cono e decoratelo a stelline come l’abito e completatelo con una striscia di tulle Per la bacchetta piegate in doppio un foglio di alluminio e ritagliate la stella. Tra le due stelle inserite la bacchetta formata da una cannuccia ricoperta di alluminio e incollate. Rifinite la stella con decorazioni eseguite con il glitter. Completate infine con calzamaglia e un bel pullover azzurri.


fonte
 
Web  Top
0 replies since 3/2/2012, 14:31   71 views
  Share