Vestiti fai da te per Carnevale 2012, il costume da Alice nel paese delle meraviglie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 10:13
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:


alice-nel-paese-delle-meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie è sicuramente una delle fiabe più amate da tutte le bambine. E anche da tutte quelle donne che si sentono ancora un po’ fanciulle e che hanno adorato ‘Alice in Wonderland‘, l’ultimo capolavoro di Tim Burton. E come non amarlo, visto che il Cappellaio Matto era interpretato niente di meno che da Johnny Depp? Se per questo Carnevale 2012 avete deciso di creare per voi o per le vostre figliolette un bel costume da Alice, con o senza il paese delle meraviglie intorno, sappiate che possiamo realizzarlo senza dover spendere per forza una fortuna.

Se le bambine più piccole quest’anno chiedono a gran voce un costume di Carnevale 2012 da Barbapapà, personaggi amati soprattutto dalle piccolissime di casa, mentre quelle un po’ più grandicelle non sanno resistere ad un bel costume da Puffo o da Puffetta, sappiate che potrebbero richiedervi anche il personaggio di Alice. O magari avete in mente voi di vestirvi in questo modo?

Il personaggio del libro di Lewis Carroll, reso poi ancora più celebre dalla trasposizione cinematografica a cartone animati di casa Disney, è davvero facile da realizzare: Alice, infatti, indossa un semplicissimo abito azzurro, con grembiule e calze bianche e calze nere. Senza dimenticare i suoi biondi capelli fermati da un bel cerchietto nero, che se non li avete di natura potrete sfoggiare con una bella parrucca.

Se avete già un bel vestitino azzurro, usatelo. Altrimenti vi basterà comprare della stoffa di quel colore, cucendo poi il vestitino come se fosse una tunica con la gonna un po’ svasata. Sopra dovrete mettere il grembiule bianco con pettorina, mentre sotto delle calze bianche con ballerine nere, stesso colore anche per il cerchietto. Il viso, coperto da biondi capelli, dovrà essere appena appena truccato: un po’ di rosso sulle gote, è siete perfette!


fonte qui
 
Web  Top
0 replies since 1/2/2012, 10:13   409 views
  Share