Sognare morti, interpretazione e numeri della Smorfia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2011, 16:57
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:



sognare-morti-significati

Sognare i morti è abbastanza ricorrente, capita a molte persone. Tant’è che nella Smorfia sono presenti numerosi numeri per chi desidera giocarsi la fortuna. Vediamo insieme quali sono e i significati. Baciare un morto equivale al dispiacere ed è associato al 31, la veglia invece sono gli inutili sensi di colpa e corrisponde al 15, il 13 è per la visione di un morto: in questo caso si parla di presagio e di buona fortuna. Poi c’è il classico morto che cammina che è associato alla perdita di soldi (numero 32), mentre il morto nella bara è un pericolo evitato (numero 4), se si trova a letto è il 14.

Poi c’è il morto che parla, anche in questo caso si parla di presagio, va ascoltato (di solito dà dei numeri) ed è il 48, infine un parente resuscitato equivale a una cosa di clamore che dovrebbe accadere nella vita (numero 48). Queste almeno le indicazioni della Cabala.

Da un punto psicologico, sognare una persona che no c’è più equivale a un momento di malinconia. Molte volte si fa fatica a staccarsi da qualcuno cui abbiamo voluto bene e questo è il modo per manifestarlo. I più scaramantici restano inquietati da tale visione, che però non è necessariamente negativa.

Infatti, si parla di presagi positivi, di desiderio di chiudere con il passato, ma anche felicità (sognare un morto che prega). Dipende dal contesto e dal tipo di sogno: ci sono volte che è davvero un momento di dolcezza, che solo Morfeo ci può e ci sa regalare.



qui

Edited by marisa56 - 29/5/2012, 19:57
 
Web  Top
0 replies since 23/3/2011, 16:57   232 views
  Share