Significato esoterico dei numeri e loro simbologia DA 46 A 60, FONTE CAMELOTT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2011, 09:33
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,885
Location:
bologna

Status:


46 quarantasei

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Vita lunga e felice. Benessere materiale e spirituale. Ricchezza presente nel tempio dell'anima. Forza."

ABBINAMENTI: fenice, infanzia, cemento, scimmia, nonna, archivio, funerale, congiura, binario, gigante, dado, numeri.

E il numero delle combinazioni azzeccate, delle società durature, dei matrimoni riusciti, degli incontri simpatici e piacevoli. Quando è presente questo numero accade di trovare casualmente i numeri buoni per giocare e vincere al lotto, di incontrare casualmente una persona desiderata e simpatica, di ritrovare un debitore che con l'occasione paga il suo debito, di avvicinare qualcuno che ci comunica una buona notizia, di trovare un buon lavoro per familiari ed amici. Questo numero rappresenta anche la ricchezza e l'abbondanza, la frutta e la verdura, il vino rosso, il cappello da donna, l'astrologo, le autorità religiose, i riti religiosi fuori da un luogo sacro.

47 quarantasette

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Equilibrio precario in ogni cosa. La Morte che parla. La cecità. La sordità. Incostanza, mutevolezza."

ABBINAMENTI: eredità, morte, bisturi, terrore, papa, giornale, cantina, affittare, delirio, missione, armadio, serenata.

E' il numero delle intuizioni reali e dei suggerimenti ultraterreni, ma anche dei ritorni e dell'esilio. A questo numero si ricollegano i sogni o le intuizioni di incidenti stradali in cui sono coinvolte persone care, di vincite al lotto o al gioco d'azzardo. Questo numero è presente quando si sognano i morti: un genitore, un amico, una persona amata. E' anche il numero dei suggerimenti fatali, dell'esilio, della nostalgia, della morte improvvisa e dei cambiamenti repentini. Questo numero rappresenta l'emigrante, il pendolare, il becchino, le stelle.

48 quarantotto

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Chi è stabile nello spirito e nel corpo non ha paura di rendere partecipi gli altri della propria ricchezza."

ABBINAMENTI: limone, piuma, divorare, teatro, ancora, portafoglio, parco, leggio, fucile, croce, pettine, sognare.

E' il numero delle rivalità, dei duelli, degli incidenti provocati. Quando appare questo numero sono presenti nemici in famiglia, in casa, sul posto di lavoro. Si hanno rivali nella vita, in amore, a scuola, negli affari e nel lavoro, negli esami. E' anche il numero dei sacrifici e dei luoghi di penitenza, della confessione, del risarcimento dei danni, delle alte personalità politiche, degli apparecchi per la diagnosi e la cura, delle analisi del sangue e delle urine. Questo numero rappresenta l'altare, gli incidenti, i mestieri semplici ed umili, i deputati ed i senatori, il termometro.

49 quarantanove

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Lo sperpero e l'avarizia coesistono: chi desidera conservare tutto può anche desiderare di spendere tutto."

ABBINAMENTI: mummia, spina, cuscino, affresco, fieno, omicidio, stella, album, balena, palpebre, acciaio, maestra.

E il numero delle instabilità e dei cambiamenti, ma anche delle speranze e delle attese. Rappresenta le indecisioni nella scelta di un lavoro, su una scelta sentimentale, sulla via da percorrere. Quando è presente questo numero ci si sente poco sicuri nell'ambiente di lavoro, si hanno timori per la propria salute e per la salute delle persone care, e si attendono promozioni, cambiamenti, matrimoni, nascite, ritorni. Questo numero rappresenta l'apprensione, l'indecisione, le sospensioni temporali, la lanterna, lo specchio.

50 cinquanta

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "La retorica. La forza della parola, che persuade l'anima all'azione, da voce al desiderio e all'amore."

ABBINAMENTI: cintura, frusta, schiena, inferno, tetto, alfabeto, cardinale, bussare, canotto, dirupo, cascata, marinaio.

E' il numero delle cause legali, delle querele, delle risse, del nervosismo, ma anche delle grandi conquiste. Questo numero è presente quando si ha la necessità di doversi procurare un legale, si è minacciati da una querela, ci si deve presentare in tribunale, si è in attesa di un verdetto o di una sentenza. A questo numero sono correlati i problemi legali con il coniuge, i parenti, gli amici, i conoscenti. E' anche il numero delle grandi conquiste, degli esami conclusi bene, delle lauree, dei lavori importanti, del successo politico e artistico. Questo numero rappresenta il litigio, le risse provocate, le cause civili e penali, l'anguilla, i cavalli, il cocomero.

51 cinquantuno

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "La natura benefica: la terra è umida e produttiva. Le generazioni sono la vera forza motrice della via."

ABBINAMENTI: leone, arma, cadere, inseguire, ritratto, penna, orto, violino, siccità, salire, scudo, vasca.

E' il numero dello scontroso, del taciturno, della riflessione, della meditazione spirituale, della depressione, della penitenza. La presenza di questo numero induce a sentirsi esclusi in famiglia, nell'ambiente di lavoro, dagli amici, dal coniuge, rifiutando il dialogo e la compagnia, licenziandosi dal lavoro, abbandonando la scuola. Questo numero si riallaccia ai luoghi di meditazione e di evasione spirituale, ai boschi, alla montagna, alla riva del mare, ai monasteri, ai frati. Rappresenta anche i felini, il lupo, le carrozze, i fiori.

52 cinquantadue

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Il rispetto per gli altri e per il bene altrui è la legge che la Natura ha fatto per gli uomini, semplice e comprensibile."

ABBINAMENTI: sciame, madre, adottare, cerchio, avorio, lucchetto,, orecchino, agenda, divorare, cambiale, dormire, prete.

E' il numero del mutuo soccorso, del volontariato, delle associazioni e delle opere di beneficenza, della devozione. Sono ricollegabili a questo numero le assicurazioni per la casa e per la vita, per i mezzi di trasporto, contro gli incendi o altre calamità naturali, contro gli incidenti sul lavoro. Questo numero rappresenta l'ambulanza, il carro attrezzi, la guardia medica, il pronto intervento, il pronto soccorso, i carabinieri e la polizia. E' anche il numero dei segnali esoterici, dei luoghi dell'infanzia, dei luoghi legati a ricordi sentimentali, del pellegrino e del viandante, dei fiori e del giardinaggio, del medico, del guaritore, delle cure omeopatiche. Rappresenta anche il percorso della vita.

53 cinquantatre

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Simulazione. L'uomo tende a simulare pietà e affetto per ingannare gli altri e per nascondere i propri vizi."

ABBINAMENTI: solitudine, piede, aiuola, pagliaccio, diamante, arco, hostess, flauto, sconfitta, penisola, zappare, strage.

E' il numero degli insuccessi, delle sconfitte, delle imprese catastrofiche, ma anche della rinascita. Si collegano a questo numero le brutte figure, anche nei rapporti sessuali, i lavori sbagliati, i brutti voti a scuola, la libertà dopo anni di segregazione, la ritrovata serenità dopo anni di patimenti, un buon affare economico dopo anni di privazioni, un buon lavoro dopo anni di disoccupazione. Questo numero rappresenta la nave, la fuga dagli insuccessi, il suonatore che suona per strada, le scarpe e gli stivali per andare in cerca di fortuna, il sacerdote e l'ecclesiastico, gli occhiali.

54 cinquantaquattro

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Persona giovane e sincera nella sua irruenza. Forza e volontà prevalgono sulla ricerca del bene e della verità."

ABBINAMENTI: calendario, diavolo, giardino, hippy, metallo, avvoltoio, carta, zaino, libreria, colla, tastiera, famiglia.

E' il numero della timidezza, del debole, di coloro che mancano di iniziativa, ma anche della nobiltà spirituale. La presenza di questo numero induce ad aver timore del padre e della madre, del fratello o della sorella, del padrone, dell'amante, di uscire di casa. Si sogna o si ha paura di essere derubati, scippati, assaliti, violentati, picchiati. Si hanno timori nell'affrontare un viaggio, nel concludere un affare, nel sottoporsi ad un esame, nei rapporti sessuali. E' anche il numero della persona buona nei momenti difficili, del bisogno di pregare, del rinunciare a qualcosa per aiutare gli altri o per far piacere ad una persona cara. Questo numero rappresenta anche le mandrie di animali, il diavolo, la paura di esprimere la propria opinione, i libri classici, le Sacre Scritture.

55 cinquantacinque

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "L'esistenza. L'angelo. L'attività cosciente permette la ricerca della serenità, della stabilità e della volontà."

ABBINAMENTI: stampella, letto, Dio, bivio, cane, ancora, impotenza, oceano, ambulanza, mano, donna, buoi.

E' il numero della forza fisica, delle imposizioni, delle difficoltà nelle realizzazioni concrete. Sono collegati a questo numero i sogni e le azioni ove sono presenti situazioni aberranti come picchiare, torturare od uccidere un uomo, una donna, i parenti, un animale, i vicini di casa: in genere quelle situazioni in cui si evidenzia la bassezza d'animo, la viltà, lo sviamento della ragione ed il traviamento del giudizio. Questo numero rappresenta anche il viso, gli strumenti a corda, le vipere e le serpi, i finimenti ed il ferro di cavallo, gli animali strani, le cicale..

56 cinquantasei

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Inattività e inerzia: sono le condizioni di chi non agisce né per il bene né per il male per mancanza di stimoli."

ABBINAMENTI: povertà, bandito, corda, impiegato, fertilità, cassa, soldato, infanzia, palude, altare, guerra, chitarra.

E' un numero di sangue, violento. E' il numero della guerra, dell'attacco e della ritirata, delle battaglie interiori, delle lotte sociali, della vendetta, delle parate militari, dei sequestri di persona, della segregazione e della custodia forzata. Questo numero rappresenta le armi da guerra, le uniformi, le incursioni violente, il bottino di guerra, il cannone, la farina, i fagioli, i ceci, le lenticchie, la graticola, la ciotola, il coltello, la lepre, la taverna, la polenta, la merenda, l'albero del cedro. E' anche il numero che rappresenta il colore bianco, le nozze desiderate, le malattie contagiose, la partenza, l'addio, il distacco, le malattie della pelle, la stuoia, il tappeto, la rogna, la tarantola, gli animali notturni.

57 cinquantasette

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Il silenzio. Pace e quiete nell'universo. L'ombra ha il sopravvento: cala il suo mantello su tutte le cose."

ABBINAMENTI: ricchezza, litigare, dipinto, testamento, scimmia, amputare, telegramma, finestra, parlamento, fungo, calciatore, portone.

E' il numero della ricchezza, dell'abbondanza, della fecondità, dei raccolti e degli arnesi agresti, degli addetti ai lavori della campagna, degli animali agresti e degli armenti, ma anche delle notizie su carta stampata. Questo numero rappresenta l'aumento di stipendio, gli interessi su azioni o altri titoli, le vincete al lotto e al totocalcio, i buoni affari, i buoni raccolti di ortaggi, frutta, grano, olive, more o lamponi, fragole o mirtilli, funghi, tartufi. Questo numero rappresenta anche i figli gemelli, il figlio o la figlia tanto atteso, la raccolta del fieno o del grano, le capre, la pecora, gli stambecchi, i daini, il rastrello, le notizie che ci riguardano personalmente sui giornali.

58 cinquantotto

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Le cose materiali prendono il sopravvento su quelle spirituali. Non vi è unità, ma separazione interiore."

ABBINAMENTI: amare, scrittore, città, esaurimento, processo, zattera, capello, eredità, sfratto, calza, pesce, cucina.

E' il numero dell'individuo tenace nelle grandi imprese, delle ambizioni nella vita, del presuntuoso, delle piccole faccende quotidiane. Questo numero è presente quando si ottiene una carica importante, una carica politica, oppure si ottiene successo in televisione, in una competizione sportiva, nell'ambito del lavoro, in un concorso di bellezza, Questo numero rappresenta la vacanza fuori del comune, la carriera militare, una bella tesi di laurea, gli animali in gruppo e in branco, le formiche, i rettili, gli scarafaggi, i topi, gli stormi di uccelli, l'ancora, la tiara vescovile, le cerimonie religiose di investitura, il giuramento dei militari, le premiazioni.

59 cinquantanove

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Equilibrio e autocontrollo. La ragione deve saper dominare l'animo ardente e allo stesso tempo quello fiacco."

ABBINAMENTI: fenice, bosco, tallone, aria, fioraio, medaglia, laguna, vecchiaia, trasfusione, scaffale, tenda, rubare.

E' il numero degli impiccioni e di coloro che si intromettono, ma anche del successo conquistato. Quando è presente questo numero si subiscono interferenze da persone impiccione nel proprio lavoro, a scuola, nei problemi familiari, nel gruppo degli amici, nella vita sentimentale. Di queste interferenze fanno parte anche le intrusioni in casa di persone o parenti inattesi. E' anche il numero del successo conquistato nel lavoro, nello sport, in politica, in amore, delle conoscenze famose, delle comodità lussuose. Rappresenta la balia, l'allattamento, gli accessori preziosi, i fiori, i contenitori ricchi, i vasi di fiori in oro, argento, cristallo o ceramica pregiata.

60 sessanta

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Il libro del sapere umano. Trionfo sulla materia per illuminazione divina. Dominio sopra gli orrori della notte."

ABBINAMENTI: fratello, cristallo, trifoglio, memoria, peste, mangiare, scuola, cameriera, sorgente, comprare, favola, ciondolo.

E' il numero del lusso, dei gioielli, dell'opulenza, della lussuria, delle comodità esagerate. Questo numero è rappresentato dalla tavola imbandita riccamente, dall'oro e dai gioielli, dai vestiti costosi, dai negozi ben forniti, dalle grandi feste, dalle occasioni fastose. E' anche il numero degli arnesi e degli oggetti molto capienti, dei doni ricchi, degli atteggiamenti di superiorità, dei soldi in cambio di prestazioni sessuali, degli animali dall'aspetto maestoso, degli animali grassi, degli abiti talari abbondantemente ricamati.
 
Web  Top
0 replies since 22/3/2011, 09:28   273 views
  Share