Significato esoterico dei numeri e loro simbologia DA 31 A 45, FONTE CAMELOTT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2011, 09:27
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,872
Location:
bologna

Status:


31 trentuno

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Decadimento dell'organismo, schiavitù del corpo, degenerazione. Il corpo è abbandonato a se stesso."

ABBINAMENTI: biliardo, cuore, forchetta, ragno, tortura, tubo, cancro, sinfonia, socio, vampiro, fotografo, culla.

E' il numero della forza fisica, della lotta, della prestanza atletica, della bellezza e l'armonia muscolare. A questo numero si ricollegano gli incontri di lotta e di pugilato, gli attributi fisici dei lottatori e degli atleti, le competizioni sportive, il sognare o ammirare la bellezza muscolare di una donna atletica o la bellezza muscolare di un uomo atletico. Questo numero è rappresentato dagli arnesi pesanti.

32 trentadue

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Il Destino. Esso distribuisce a tutti secondo le qualità e le disposizioni individuale ed aiuta gli audaci. Gli scacchi."

ABBINAMENTI: affare, bidello, cappotto, freddo, ansia, aurora, lesione, pittore, libro, ribelle, pagella, sirena.

E' il numero della pigrizia, dell'indolenza, della svogliatezza, dell'inoperosità, delle azioni inutili e inconcludenti. Sono collegate a questo numero le persone apatiche e che mancano di iniziativa, che sospendono gli studi per mancanza di volontà, che perdono un lavoro o un affare per pigrizia o mancanza d'iniziativa, che iniziano un'opera e non la completano per mancanza di voglia, che rimangono a letto a oziare, che pagano multe e soprattasse per ritardato pagamento, che fanno tardi a scuola o in ufficio per indolenza o pigrizia. E' anche il numero dei lavori inutili, del tempo sprecato, dell'attesa vana, delle code agli sportelli. Questo numero è rappresentato dalla trappola, dalla lumaca e dalle persone obese.

33 trentatre

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Ricchezza ed abbondanza. L'età del Cristo. La difesa. La tutela richiede partecipazione e dedizione costante."

ABBINAMENTI: moschea, incudine, mummia, vite, messia, fungo, latte, bufera, fauna, canale, fungo, canzone, casinò.

E' il numero delle passioni senili, dell'efficienza prolungata, delle affermazioni in età senile. A questo numero si ricollegano i problemi sentimentali dei nonni, i matrimoni e le relazioni extraconiugali in età avanzata, il sognare o l'avere un incontro sessuale con una persona anziana. In generale questo numero rappresenta tutte quelle azioni che si compiono in età senile, mentre sarebbe normale che si svolgessero in età più giovane. Questo numero è rappresentato dalla monaca, dalla pensione, dalla lancia, dai recipienti in genere.

Questo numero rappresenta anche la Cabala con tutti i suoi misteri.

34 trentaquattro

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "I sentimenti: il saperli tenere in ordine al posto giusto è fonte di gioia. Ordine cosmico, il giusto alternarsi."

ABBINAMENTI: suocera, ospedale, rugiada, analisi, cresima, dea, cicogna, ape, barriere, lavare, precipitare, rugiada.

E' il numero dei dispotici, degli irascibili, dei litigi familiari, delle persone brontolone, delle liti in genere. Questo numero è presente quando si sogna di assitere o si assiste direttamente a litigi, battibecchi, discussioni molto animate. E' anche il numero dei sogni ove si incontrano persone gobbe, o anche ove si assiste a lotte fra animali, a lotte fra insetti. Rappresenta l'ape, la cicogna, le persone gobbe, il cammello, il dromedario, il coccodrillo, il pellegrino, la suocera, la rugiada, le barriere, i quadri, la cresima.

35 trentacinque

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Fanciullezza. Il sorgere della vita. Fuoco vivificante, Passioni e sentimenti puri e rigogliosi. Amore e gioia."

ABBINAMENTI: peste, abate, dente, salutare, bambola, tallone, rasare, miniera, manubrio, corallo, rossetto, targa.

E' il numero della mansuetudine, del pacifista, dell'amante della natura, dell'abbandonarsi al relax e al riposo, della meditazione, della natura e dell'ecologia. Quando è presente questo numero ci si concede svago e di riposo, si sta senza far niente, si evitano le discussioni troppo animate, ci si mette in viaggio senza meta e senza programmi, si cercano luoghi appartati per restare in meditazione. Sono collegati a questo numero tutti i luoghi e le situazioni che invitano alla meditazione e danno serenità, la campagna, la montagna, il monastero, i parchi ed i boschi, il tramonto, l'acqua che scorre. E' rappresentato dall'orefice, dalla sella, dal cavallo.

36 trentasei

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Dominio dell'ignoranza e della superstizione. Vittoria dei beni materiali. Tradimento. Falsi valori morali."

ABBINAMENTI: flauto, corona, scala, baciare, rifugio, agenzia, bussare, lavoro, esercito, adulare, evasione, borgo.

E' il numero dell'intelligenza artificiale, del genio costruito, delle scoperte e dei risultati scientifici. A questo numero si ricollegano il dedicarsi agli studi scientifici, l'inventare e il realizzare una macchina scientifica, le riparazioni tecniche, i programmi software, i sistemi matematici, la risoluzione di problemi tecnici, l'inventare e il risolvere i rebus ed i quiz. Questo numero è rappresentato dalle medaglie, dalla sedia, dai pantaloni, dalle stelle e dai pianeti, dalle avventure spaziali.

37 trentasette

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "L'eccessivo controllo dei sentimenti rende inutile lo stesso intelletto. Mancanza di equilibrio. Schiavitù."

ABBINAMENTI: aglio, nascita, frate, compleanno, voce, goccia, canile, ergastolo, danza, processo, fuga, calzolaio.

E' il numero delle arti nobili, della danza, dei sentimenti spirituali. A questo numero si ricollegano la danza, la pittura, la scultura, la musica, la poesia, le unioni spirituali, gli interessi culturali. Quando è presente questo numero può capitare di conoscere una persona che può aiutarci a sviluppare i nostri interessi culturali, o di trovare un socio o collaboratore per realizzare un'operazione culturale. Questo numero è rappresentato dall'angelo, dal calzolaio, dalle scarpette da ballo, dalle rose e dal vino rosso.

38 trentotto

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Responsabilità ed incorruttibilità. La facoltà di giudicare. Il desiderio di sapere. Il trionfo della coscienza."

ABBINAMENTI: impronta, mappa, errore, veleno, lancia, ferita, dittatore, roccia, assegno, lacrima, moglie, esplorare.

E' il numero della negligenza, della povertà, ma anche della vita insignificante ma tranquilla. Quando è presente questo numero si compiono azioni maldestre, si dimenticano le cose necessarie, si esce dimenticandosi le chiavi di casa. Le dimenticanze riguarderanno anche le fatture da pagare, i rinnovi degli abbonamenti, i pagamenti importanti, compleanni e anniversari, i fornelli accesi ed i rubinetti aperti. Nonostante l'attenzione si romperanno piatti, si urteranno inavvertitamente i passanti, si rimarrà prigionieri dell'ascensore, si metteranno i piedi in tutte le pozzanghere che si incontreranno e si inciamperà ripetute volte. E' anche il numero del gioco dei dadi

39 trentanove

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Chi risparmia senza cadere nell'avarizia, chi non spende più di quanto possiede, avrà i favori del cielo."

ABBINAMENTI: aviatore, colla, forca, ladro, pastore, poltrona, affogare, recinto, esilio, asilo, bottiglia, quiete.

E' il numero del pastore, degli zingari e dei nomadi, degli spiriti erranti. A questo numero si ricollega la lana e tutto ciò che è fatto con la lana, la capanna dei pastori, il gregge, la pastorizia, gli ovili, la carne di agnello. E' anche il numero delle meditazioni spirituali, delle sublimazioni religiose, degli esercizi spirituali, delle cerimonie religiose, delle grazie richieste nei santuari. E' anche il numero della fretta per necessità e degli inseguimenti.

40 quaranta

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Iniziazione, morte e rinascita. L'oro non si corrompe e la ricchezza che offre è libertà ed emancipazione."

ABBINAMENTI: gatto, abside, bolletta, caviglia, disegno, ramo, pagliaccio, piatto, orgasmo, fontana, congresso, agguato.

E' il numero dei tanti amori, della sensualità accentuata, delle frivolezze, degli innamoramenti in tenera età. Quando è presente questo numero ci si accorge dei primi amori della figlia o del figlio, si rincontra il primo amore, si scopre che altri hanno diversi amori. A questo numero si ricollegano i tamburi, i dischi di musica leggera e le canzoni che rievocano momenti d'amore. Ma è anche il numero delle riproduzioni e delle copie non autentiche, della chincaglieria e della bigiotteria. E' anche il numero dei particolari naturali che distinguono in senso positivo.

41 quarantuno

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Genio e follia. Il vuoto mentale. Il rifiuto totale di quello che sta all'esterno: la famiglia, la società, lo stato."

ABBINAMENTI: ostia, frutta, coltello, aids, avaro, golfo, disco, falò, montagna, collana, trattoria, orto.

E' il numero dei parsimoniosi e degli avari, delle realizzazioni durature che si ottengono con il lavoro assiduo, con i sacrifici e con l'inventiva. A questo numero si ricollegano l'imporsi di risparmiare sulla spesa, il rinunciare ad acquistare qualcosa di superfluo, il digiuno per penitenza, la perdita del pagamento di un lavoro, la perdita economica in un'operazione finanziaria o al gioco. E' anche il numero delle attività commerciali, degli studi di consulenza privata, dei luoghi ove si offre consulenza esoterica o di scienze occulte. Questo numero rappresenta anche i prodotti poveri come le lenticchie e le persone malefiche e pericolose. Questo numero è rappresentato dal salvadanaio, dal conto corrente bancario o postale, dal libretto di risparmio, dalle azioni e dai titoli di stato, dal pescatore e dalla pesca, dalla bandiera, dalle suppellettili povere.

42 quarantadue

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Perdita del controllo del corpo, esistenza rovesciata, sfiducia, disonore. Schiavitù del corpo e della mente."

ABBINAMENTI: pulce, adulterio, viale, caffè, osso, bambù, lepre, pidocchio, vetro, liquore, ruscello, zia.

E' il numero della benevolenza, delle simpatie reciproche, degli scambi, dei favori e dei buoni rapporti con le altre persone. Quando è presente questo numero scaturisce la simpatia per i figli, per i parenti, per i vicini di casa, per i colleghi di lavoro, per gli amici, e la gioia per le piccole cose. Questo numero è rappresentato dal pane, dal sale, dal vino, dagli alimenti, dai soldi prestati senza scopo di lucro, dal cavallo, dal falegname, dal tulipano, dal metro.

43 quarantatre

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Accanto al piacere sensibile vi è quello che deriva dalla retta azione morale. Fugacità delle cose sensibili."

ABBINAMENTI: incendio, sfregio, fertilità, borchia, paglia, gelosia, biancheria, ernia, gabbia, monastero, cena, belva.

E' il numero delle risse, delle battaglie, degli attaccabrighe, della gelosia, delle rivalità femminili. Quando è presente questo numero, anche per futili motivi, scaturiscono liti e bisticci, si fanno e si subiscono critiche ed illazioni, sorgono inesorabili l'invidia e la gelosia, il pettegolezzo serpeggia. Questo numero è rappresentato dalle liti futili, dai balconi e dalle terrazze, dalla volpe e dal lupo.

44 quarantaquattro

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "Chi non sfrutta le proprie capacità e non sa cogliere nemmeno la propria buona sorte non avrà fortuna."

ABBINAMENTI: cieco, inganno, pelle, benda, pane, farfalla, balia, cenere, buca, ascensore, convulsioni, nudo.

E' il numero della concordia, della fiducia, della riconciliazione, e dell'uguaglianza sociale. In presenza di questo numero si fa pace in famiglia, si cerca di mettere pace nelle dispute, di mediare nelle discussioni, si prende parte alla stesura di procedure, regolamenti, leggi, ordinanze, proclami. Questo numero rappresenta il facchino, le orecchie, la strada, le ciliegie, la bilancia, la nutrice e la governante.

45 quarantacinque

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "La vecchiaia non ha spinte emotive e perciò sta in ascolto più della sua voce interna che dei richiami esterni."

ABBINAMENTI: coscia, macchina, befana, scrivania, arcobaleno, ferro, bivio, mensa, attore, pianeta, incantesimo, campeggio.

E' il numero delle arti magiche, delle scienze occulte, del mistero, della fatalità. Quando è presente questo numero si fanno sogni strani ed enigmatici, si hanno transiti astrologici importanti del Sole e della Luna. A questo numero sono ricollegati le streghe e gli stregoni, le carte e i cartomanti, gli astrologi, le sedute spiritiche, i transiti astrologici, gli oroscopi, i sogni paurosi. E' anche il numero degli oggetti sacri e magici come le statuette e le medagliette sacre, il rosario, i talismani, gli strumenti esoterici. E' anche il numero delle scene naturali e magiche come l'arcobaleno.
 
Web  Top
0 replies since 22/3/2011, 09:24   228 views
  Share