Interpretazione dei sogni: volare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 21:57
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,885
Location:
bologna

Status:


sognare-volare

È forse il sogno più comune. Sono tantissime le persone che di notte immaginano di prendere il volo. Alcune aprono le braccia come fossero ali, altri invece si trovano a pilotare i mezzi più improbabili (dall’elicottero al deltaplano). Ciò che conta è staccare i piedi da terra e librarsi nell’aria, raggiungendo la libertà. Chissà perché il cielo è uno dei simboli di maggior autonomia, come se là tra le nuove i problemi non ci fossero. Comunque se volete giocarvi qualche numero, ricordate che volare in generale è il 58, con le ali il 18, mentre senza ali (come superman) l’80.


Da un punto di vista simbolico volare può voler dire fuggire dai problemi. Magari state affrontando un periodo della vita difficile e un po’ ostile, ecco allora che la tensione si può allentare con un sogno liberatorio come questo. Può essere anche la tentazione di sfuggire alle responsabilità.

Vedete se siete in un periodo di transito: per esempio un cambio di lavoro o magari una convivenza o un matrimonio imminente. Ecco allora che la mente cerca una via di fuga. Somiglia molto all’interpretazione legata al sogno della farfalla. Ricordate? È comunque un momento bello ed eccitante.

Uso di proposito il termine eccitante, perché il volo è associato anche alla necessità sessuale, soprattutto negli uomini. Provate un po’ a capire quale per voi può essere l’interpretazione più azzeccata e magari fatemi sapere.


qui

Edited by marisa56 - 19/9/2012, 11:19
 
Web  Top
0 replies since 16/3/2011, 21:57   66 views
  Share