Posts written by nuvola@

view post Posted: 18/11/2023, 11:43 pensieri di nuvola - POESIE - RACCONTI - AFORISMI -
getmedia%201-17002997676414


UN BAGAGLIO D'AMORE .

Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima. Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso. Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .

La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino. La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle.

Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone . Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano.

Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le troviamo fastidiose, rompiamole . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili
...
view post Posted: 16/11/2023, 17:58 Una pioggia di stelle cadenti illumina il cielo d’autunno! Tornano le splendide Leonidi - ASTROLOGIA - OROSCOPI
16174438ULWS4J7m

Una pioggia di stelle cadenti illumina il cielo d’autunno! Tornano le splendide Leonidi
Tutti col naso all’insù! Sta tornando uno degli sciami di meteore più attese della stagione autunnale: stiamo parlando delle incantevoli Leonidi. Queste stelle cadenti devono il loro nome alla posizione del radiante, ovvero il punto da cui sembrano provenire, localizzato nella costellazione del Leone.

Per quest’anno picco delle Leonidi è atteso proprio fra stanotte, 17 e il 18 novembre. La “pioggia” di stelle cadenti si verifica mentre il nostro Pianeta attraversa il percorso orbitale della cometa 55P/Tempel-Tuttle (transitata al perielio nel 1998 e che tornerà dopo 33 anni). E come molte comete, Tempel-Tuttle dissemina la sua orbita di frammenti di detriti, che entrando nell’atmosfera terrestre danno vita allo spettacolo che noi vediamo.


fonte
view post Posted: 7/11/2023, 11:28 Estate Di San Martino - FESTE E RICORRENZE

La leggenda di San Martino
La leggenda racconta che un giorno d’autunno, mentre usciva da una delle porte della città francese di Amiens, dove viveva, Martino vide un povero vecchio, mezzo nudo e tremante per il freddo. Martino sguainò la spada, tagliò il suo bel mantello di lana e ne diede la metà al povero. Immediatamente il sole si mise a scaldare come in estate (per questo si chiama l’estate di san Martino)

1054 replies since 9/1/2008