Festa del papā, frasi e aforismi da dedicare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 13:18
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:


Una giornata speciale da dedicare a tutti i papā!

Autore: Redazione


9byiqBd

ROMA – Una giornata importante da dedicare ad una delle persone essenziali della nostra vita e, perché no, occasione per ricordarle quanto sia speciale. Il 19 marzo in Italia si festeggia la Festa del papā, un giorno speciale dedicato ai padri, al significato della paternitā in generale e al ruolo di questa figura nella nostra societā.

19 MARZO, FESTA DEL PAPĀ

La data della Festa del papā non č uguale in tutto il mondo. In Italia e nei Paesi cattolici, fin dal Medioevo, i padri venivano festeggiati il 19 marzo perché giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesų.

FRASI E AFORISMI PER LA FESTA DEL PAPĀ

Ecco alcune frasi e aforismi da dedicare al papā:


Un padre č meglio di cento insegnanti. (George Herbert)

Il cuore di un padre č il capolavoro della natura. (Antoine de Saint-Exupéry)

Un padre č colui che ti insegna a camminare e poi ti vede volare via. (Robert M. Hensel)

Non č difficile diventare padre. Essere un padre: questo č difficile. (Wilhelm Busch)

Subito dopo Dio, viene Papā. (Wolfgang Amadeus Mozart)

Nessuna musica č cosė piacevole alle mie orecchie come quella parola: padre. (Lydia Marie Child)

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore č silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita. (Ama H. ​​Vanniarachchy)

Era un padre. Questo č quello che fa un padre. Allevia il peso di coloro che ama. (George Saunders)

Un papā ti insegna a guardare i colori e i significati della vita attraverso i suoi occhi e il suo cuore. E quando non ci sarā pių ti accorgerai che ti ha regalato un po’ dei suoi occhi e un po’ del suo cuore (Leonid Afremov)

Non č la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. (Friedrich Schiller)

Mio padre mi ha fatto il pių bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. (Jim Valvano)

A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Markus Zusak)



Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


fonte

 
Web  Top
0 replies since 19/3/2024, 13:18   4 views
  Share