Pogba squalificato per 4 anni: “Triste e scioccato, farò ricorso”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2024, 18:59
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,919
Location:
bologna

Status:


Accolta la richiesta della Procura antidoping. Il centrocampista della Juventus era risultato positivo al testosterone dopo Udinese-Juventus del 20 agosto: "Farò appello"

Autore: Redazione


image-17092295044691

ROMA – Paul Pogba è stato squalificato per 4 anni per doping. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha accolto la richiesta della Procura antidoping. Il centrocampista della Juventus era risultato positivo al testosterone dopo Udinese-Juventus del 20 agosto, partita che neanche giocò rimanendo in panchina.

Successivamente il centrocampista francese fu sospeso in via cautelare. Non riscontrata la ‘non intenzionalità’ dell’assunzione da parte del giocatore. Pogba compirà 31 anni il 15 marzo. Molto probabilmente non tornerà più a giocare.

POGBA FARÀ APPELLO CONTRO LA SQUALIFICA

Paul Pogba farà appello contro la squalifica di 4 anni. “Sono stato informato oggi della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che il verdetto non sia corretto – le prime dichiarazioni di Pogba – Sono triste, scioccato e affranto dal fatto che tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi sia stato portato via. Quando sarò libero da restrizioni legali l’intera storia diventerà chiara, ma non ho mai consapevolmente o deliberatamente assunto integratori che violano le norme antidoping. Come atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato gli altri atleti e sostenitori di nessuna delle squadre con cui ho giocato o contro. In conseguenza della decisione annunciata oggi, presenterò ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport”.



Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


fonte

 
Web  Top
0 replies since 29/2/2024, 18:59   4 views
  Share