ho quasi 80 anni faccio questo post perchè vi ricordiate di me anche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2015, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
3,568

Status:


[size=7]<i>[font=Times][CENTER] <b>[color=purple]

<b>[color=purple] eccomi sono mariangela ho quasi 80 anni,sono vice adim nel forumdegliamici....... sono malata di artrite reumatoide......sono cresciuta in collegio.....perchè la mia mamma è morta di tbc quando io avevo solo 4 anni...... ho imparato da sola a usare il pc, è per me un gran passatempo perchè non posso più ricamare causa una malattia che provoca dolori fortissimi a tutte le articolazioni, sono nonna....ma la mia nipotina Dio se le presa aveva appena 18 anni,un brutto incidente nel lontano 1994......... sarei anche bisnonna ma la mia piccolina non c'è piu' è volata in paradiso.......era tanto bella che DIO l'ha voluta fra i suoi angeli, aveva 4 anni ha sofferto x 2 lunghissimi anni di leucemia..... ma nel 2006 è volata in cielo......tutto questo ha cambiato il mio carattere ero una persona felice ora non riesco piu' a sorridere .il pc mi aiuta anche moralmente, tiene la mia testa impegnata così penso meno.........purtroppo non sempre funziona.......la nostra mente col tempo cicatrizza le ferite.....e il dolore si attenua, mai dispiceri restano li non se ne vanno......maiiiiiiiiiii



92f703d2

 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 15:17
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:


Cara Mariangela, è tremendo leggere questo post.
Hai perso veramente due angeli, convintissima che dal cielo vegliano su di te e i loro genitori.
Ci credo che dici che hai cambiato carattere, il dolore lo modifica eccome. Ho conosciuto persone che dopo un dolore così grande, come la perdita di un figlio o di un nipote, sono cambiate.
Chi in meglio nel senso che si sono ''aperte di piu' verso gli altri'' e con una dolcezza infinita, chi si è chiuso e incolpa Dio di averle fatte soffrire così.
Io non credo in un Dio che ci faccia morire, io credo che purtroppo siamo di passaggio e che si deve ''tornare a casa'', certo si ''dovrebbe tornare a casa'' dopo di chi ci ha messo al mondo, ma purtroppo non è sempre così.
Anche a me è capitato di perdere Ugo, mio fratello, 5 anni fa, e vedo la mamma che soffre, ma sono anche molto orgogliosa di lei per come reagisce, considerando che ha 80 anni e vive da sola, certo io sono sempre presente nelle sue necessita', ma quando chiude la porta di casa, è sola, e deve contare solo su se stessa.
Per quanto riguarda la tua malattia, mi spiace tantissimo credimi, ho una cara amica, la figlia fin da piccolina soffre di questa malattia, so le cure di cortisone che si è dovuta sopportare e purtroppo ancora.
Mariangela, lo so a volte le parole non contano tantissimo, ma forse servono, cerca di aprire il tuo cuore, fa bene davvero credimi, scaricarsi aiuta eccome, certo il dolore non ce lo toglie nessuno, ma purtroppo fa parte ''del bagaglio della vita''.
Ti capisco Mariangela, davvero, e so anche che agli altri, sentire parlare del proprio dolore, a volte da' fastidio, invece io penso che sia importante parlare anche di questo, considero che ''siamo in tanti, ma fondalmentalmente soli''.
Un abbraccio e grazie per avere condiviso una parte di te sul mio forum.
Un abbraccio cara e scrivi tutte le volte che lo desideri.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2015, 20:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
3,568

Status:


CITAZIONE (marisa56 @ 5/4/2015, 16:17) 
Cara Mariangela, è tremendo leggere questo post.
Hai perso veramente due angeli, convintissima che dal cielo vegliano su di te e i loro genitori.
Ci credo che dici che hai cambiato carattere, il dolore lo modifica eccome. Ho conosciuto persone che dopo un dolore così grande, come la perdita di un figlio o di un nipote, sono cambiate.
Chi in meglio nel senso che si sono ''aperte di piu' verso gli altri'' e con una dolcezza infinita, chi si è chiuso e incolpa Dio di averle fatte soffrire così.
Io non credo in un Dio che ci faccia morire, io credo che purtroppo siamo di passaggio e che si deve ''tornare a casa'', certo si ''dovrebbe tornare a casa'' dopo di chi ci ha messo al mondo, ma purtroppo non è sempre così.
Anche a me è capitato di perdere Ugo, mio fratello, 5 anni fa, e vedo la mamma che soffre, ma sono anche molto orgogliosa di lei per come reagisce, considerando che ha 80 anni e vive da sola, certo io sono sempre presente nelle sue necessita', ma quando chiude la porta di casa, è sola, e deve contare solo su se stessa.
Per quanto riguarda la tua malattia, mi spiace tantissimo credimi, ho una cara amica, la figlia fin da piccolina soffre di questa malattia, so le cure di cortisone che si è dovuta sopportare e purtroppo ancora.
Mariangela, lo so a volte le parole non contano tantissimo, ma forse servono, cerca di aprire il tuo cuore, fa bene davvero credimi, scaricarsi aiuta eccome, certo il dolore non ce lo toglie nessuno, ma purtroppo fa parte ''del bagaglio della vita''.
Ti capisco Mariangela, davvero, e so anche che agli altri, sentire parlare del proprio dolore, a volte da' fastidio, invece io penso che sia importante parlare anche di questo, considero che ''siamo in tanti, ma fondalmentalmente soli''.
Un abbraccio e grazie per avere condiviso una parte di te sul mio forum.
Un abbraccio cara e scrivi tutte le volte che lo desideri.

grazie Marisa, a volte le parole contano,fa piacere saper di essere capiti,domenica ero in crisi profonda le festività mi fanno questo strano effetto.Mi spiace aver messo in imbarazzo persone che conosco solo virtualmente.
io non sono sola ho un marito meraviglioso che mi aiuta moralmente e fisicamente e un figlio che ancora vive con noi,è un ragazzo o meglio un uomo molto affettuoso che mi coccola come io fossi una bambina,altri due figli sposati e tre nipoti,ma la mia forza è la mia bisnipotina che si chiama Ginevra ha 16 mesi e mi chiama bisbis, come vedi la mia vita mi ha fatto soffrire,ma mi ha dato tanto.
grazie ancora Marisa ciao un abbraccio forte forte

 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 04:42
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,897
Location:
bologna

Status:


Non ti preoccupare Mariangela, a me non hai messo in imbarazzo, anzi, purtroppo, abbiamo perso il senso di parlare e ancor di piu' di saper ascoltare gli altri. Sono contenta che hai i tuoi cari che ti circondano di tanto affetto, so benissimo che i grandi dolori nessuno li cancella, vivono sempre giorno dopo giorno accanto a noi. Anche io odio tutte le feste, sono i momenti piu' duri, perchè chi manca, ci manca ancora di piu'. Scrivi quando vuoi mariangela, io sapro' ascoltarti. Un abbraccio anche a te.
 
Web  Top
3 replies since 5/4/2015, 15:01   284 views
  Share