Ghirlande di Pasqua stoffa e feltro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2013, 13:58
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,631
Location:
bologna

Status:


tvmgU

Volete decorare la casa per Pasqua e allo stesso tempo usare un po’ di quei ritagli di stoffa che si accumulano in cassetti e bauli? Niente di più facile, iniziate a realizzare delle belle ghirlande di Pasqua.

ap4GQ

Quando si realizzano delle ghirlande, le regole sono ben poche: liberate la fantasia e create delle composizioni adatte all’occasione da celebrare. Nel caso delle ghirlande di Pasqua prevarranno soggetti quali uova, conigli, pulcini e fiori che, se amate il cucito, potrete realizzare con vari tipi di tessuti.

RpnNi

Nella galleria di immagini che accompagna questo articolo, abbiamo inserito molti esempi di ghirlande di Pasqua assai diverse tra loro ma che hanno un aspetto in comune: tutte sono caratterizzate da particolari in stoffa che le abbelliscono.

whkYy

Abbiamo voluto dare il posto d’onore in copertina a una ghirlanda di Pasqua interamente fatta a mano, dalla base ricoperta alle decorazioni: accanto al coniglietto, al pulcino nell’uovo e ai fiori – tutti in feltro – abbiamo uno steccato in cartoncino e dei vasetti di plastica che potete tranquillamente sostituire con dei ditali o realizzare da sole con le paste modellabili quali fimo, cernit, pasta di sale o di mais.

QgTpK

Il feltro è un materiale molto amato nel fai da te, e anche in questo caso lo vedremo comparire in molte altre foto della gallery.

7XXva

Se ai dettagli bidimensionali preferite quelli 3D, vi basterà imbottire le vostre uova, i pulcini o i coniglietti e trasformarli in soffici decorazioni. Via libera anche a nastri, veli e tulle che potrete avvolgere attorno alla base circolare della ghirlanda o legare in fiocchi.

hw022

Tra le ghirlande di Pasqua più belle ricordiamo quelle realizzate con tecnica mista che affiancano ai tessuti altri materiali come perline, bottoni, carta piegata con la tecnica dell’origami, uova dipinte e altri elementi decorativi acquistabili già pronti nei negozi.


8QZJe

fonte

 
Web  Top
0 replies since 11/1/2013, 13:58   779 views
  Share