Collane fai da te in pasta di mais

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 11:38
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,660
Location:
bologna

Status:


Eccoci di nuovo nel mondo delle collane fai da te con un’altra idea utile e originale.

eFcWg

Ormai, si sa, trovare perline e ciondoli di ogni tipo è diventato molto semplice: i siti Internet specializzati in bijoux non si contano più e molto spesso offrono anche prezzi e condizioni di vendita particolarmente vantaggiosi. Ma perché non provare a creare da sole le materie prime per dar vita alle collane più diverse? Con la pasta di mais è possibile.

O5lyV

Il composto a base di amido di mais e colla vinilica è particolarmente apprezzato e in genere preferito alla pasta di sale poiché non richiede cottura ma si indurisce all’aria.

Inoltre, l’aspetto leggermente trasparente e liscio delle creazioni a base di pasta di mais ben si presta all’uso nell’ambito dei bijoux e in particolare delle collane fai da te.

fgY9M

Creare dal nulla e secondo i propri gusti le perline e i ciondoli che andranno a comporre i gioielli consente di trasformare in realtà le proprie idee, anche quelle più insolite e curiose.

vpuhP

Provate per esempio a variare le forme delle perline, dalle classiche sfere ai più inusuali cubetti, o a creare piccolissimi animaletti, fiori o altri oggettini da infilare uno dopo l’altro. Anche il colore non è un problema: basta aggiungerlo all’impasto per creare panetti di diverse tinte che poi potrete mixare liberamente.

KSJsq

Se le collane fai da te sono la vostra passione ma avete bisogno di una mano per stimolare la vostra fantasia, niente paura: date un’occhiata alla fotogallery per un sacco di bellissime idee.


3aSpK

fonte

 
Web  Top
0 replies since 12/5/2012, 11:38   579 views
  Share