Reply

Arredamento bagno in muratura, alternativa ai mobili

« Older   Newer »
view post Posted on 10/5/2012, 13:24 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
97,057
Location:
bologna

Status:


Per chi desidera un bagno diverso, ama le piastrelle e magari il fai da te.



zm2gx
Il bagno in muratura è un’alternativa al solito mobile di legno o laccato. La grandezza dipende dallo spazio a disposizione, ma anche da quanti lavandini vogliamo avere. Questo tipo di arredo può essere dispendioso se lo si fa eseguire ad un muratore che deve prima costruire un muretto, o il piano su cui appoggiare i lavandini e poi piastrellarlo, ma l’effetto è davvero bello.

La parte anteriore può sempre essere realizzata in muratura con aperture sulle quali posizionare delle antine. Per coprire la parte sottostante, che può essere utilizzata come mobile, vanno bene anche delle tende colorate, magari agganciate ad un piccolo bastone ad anelli.

In questo modo si crea anche un gioco di colori e materiali che arredano il bagno in maniera insolita. La soluzione della muratura non è molto utilizzata tanto che in genere nei bagni si prediligono mobiletti. Se avete un marito, fratello, amico, conoscente eccetera, oppure voi vi dilettate, potete mettervi all’opera e realizzare da voi la muratura per il vostro mobiletto. In alcuni bagni anche la doccia può essere fatta con una parete in muratura internamente piastrellata. Per chiudere il lato aperto si può anche qui utilizzare una tenda di plastica, oppure una porta a vetro. Nel caso le murature ve le facciate realizzare da un esperto non ci sono problemi, se invece pensate di farle da voi, prima di tutto abbiate l’idea di come si costruiscono i muri, delle operazioni necessari e materiali. Una volta si facevano in mattoni ora è possibile utilizzare del cartongesso, più comodo e meno pesante.

Marina Galatioto


kzGsl

YOPzD

cLd6j

0VqT2

fanpage.it
fonte


 
PM Web  Top
0 replies since 10/5/2012, 13:24
 
Reply