Lavoretti festa della mamma: fiori fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2012, 10:00
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,949
Location:
bologna

Status:


vs3sr

I fiori sono tra i regali per la festa della mamma più apprezzati. Ma se invece di regalare fiori veri che, pur essendo bellissimi, dopo un po’ appassiscono, realizzassimo con le nostre mani dei fiori fai da te che durano per sempre?

obk3w

In questo articolo vogliamo parlarvi di alcune delle tante possibilità per la realizzazione di fiori fai da te, ottime idee regalo per la festa della mamma e per altre occasioni quali compleanni, anniversari, nascite, ecc.

jJBAI

L’articolo è accompagnato da una galleria fotografica con moltissime idee per i vostri lavoretti floreali. Quelli più semplici da realizzare e più adatti per i bambini sono i fiori di carta, bidimensionali e tridimensionali. Nel primo caso, il bambino potrà ritagliare del cartoncino colorato e decorarlo con dei brillantini e, magari aggiungere una sua foto al centro; quale miglior regalo per una mamma del dolce visino del proprio piccolo? Se invece preferite realizzare fiori di carta tridimensionali, provate con la tecnica degli origami oppure con il quilling. Il fiore così creato potrà essere posizionato su un gambo fatto con uno scovolino o con del fil di ferro ricoperto e posto in un vaso o raccolto in un bouquet, oppure attaccato su un biglietto d’auguri o, ancora, utilizzato per decorare i pacchetti regalo.

JySmG

Bellissimi anche i fiori di stoffa: nella galleria fotografica troverete, tra gli altri, dei fiorellini in feltro decorati con dei bottoni e delle roselline fatte con del nastro di raso. Bello anche il collage dell’albero che, una volta incorniciato, potrà andare ad abbellire le pareti di casa.

kBru6

Di grande effetto anche se meno adatti a essere realizzati da un bambino perché più complicati sono i fiori fai da te con i collant riciclati e il fil di ferro. Belli anche i fiori fai da te con i palloncini che potrete creare facendo riferimento al tutorial per la festa della mamma pubblicato qualche giorno fa.


8ahMr

fonte

 
Web  Top
0 replies since 9/5/2012, 10:00   2644 views
  Share