Riciclare oggetti: tappi di bottiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2012, 21:33
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
217,615
Location:
bologna

Status:


Z7tQv

In tempi di crisi, essere in grado di riciclare oggetti diventa sempre più importante, e perché non provarci con dei semplici tappi di bottiglia?

p3OUi

Scherzo sulla crisi, ma una cosa è certa: perché buttare quando possiamo riutilizzare? I tappi di bottiglia si prestano particolarmente bene al riciclo e, se raccolti in buone quantità, possono essere trasformati in oggetti originali e utili.

XzJAp

I più belli sono i tappi metallici, vale a dire quelli delle bottiglie di birra e di alcuni apertitivi o soft drinks. Possiamo utilizzarli per mosaici artistici, per decorare mobili o soprammobili, per realizzare borse e addiritura bijoux come collane, orecchini, spille e bracciali. La caratteristica positiva di questi tappi è, olte al colore, la possibilità di piegarli e modellarli con una certa facilità.

i9Te6

Ci sono poi i tappi di sughero che possiamo riutilizzare interi o tagliati a rondelle per i rivestimenti ma anche per creare dal nulla oggetti molto utili. La capacità del sughero di assorbire il calore, per esempio, lo rende adatto all’uso in cucina: e allora perché non unire tutti i nostri tappi e farne un vassoio o un sottopentola? Se la quantità a disposizione è adeguata, potete utilizzare i tappi anche per costruire casette decorative e addirittura mobili.

t2NYD

Infine, i tappi di plastica sono quelli meno attraenti e più difficili da riciclare. Si trovano tuttavia esempi di cestini, borse e bidoncini realizzati proprio con questo tipo di tappi, e addirittura tende, bijoux e puntaspilli, questi ultimi particolarmente originali e gradevoli.


V1MIB

fonte

 
Web  Top
0 replies since 5/5/2012, 21:33   1111 views
  Share