Tavola di Pasqua, idee creative: scrivi menu per ospiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 10:05
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,949
Location:
bologna

Status:


Per una tavola perfetta non può mancare il menu, scritto per i tuoi ospiti.



5V7iI
Per il pranzo o la cena del giorno di Pasqua occorre preparare la tavola in modo perfetto e non può mancare un bel menu scritto e decorato per stupire gli ospiti. Per farlo puoi stampare la fotografia di questo articolo, l’ho trovata in rete (annesoceanfront) e utilizzarla come base.

È semplice. Devi prendere un cartoncino colorato, o se preferisci anche bianco, e stampargli sopra le uova decorate che, come vedi, rimarranno nella parte sottostante. La parte in alto rimarrà libera per scrivere il menu.

Ora, se ti piace scrivere a mano e apprezzi ancora la grafia che ricorda i vecchi libri, i diari, le lettere spedite con la posta, che hanno ancora un fascino, puoi scriverlo di tuo pugno, magari utilizzando pennarelli e glitter, dando un tocco molto personale. Se invece preferisci affidarti al computer, va bene lo stesso. Dividi mentalmente il foglio in due metà. A sinistra scrivi l’antipasto e il primo, a destra i secondi con contorni e il dolce, in modo che ci sia un certo ordine. Se ti avanza spazio decora a piacere con nastrini e passamaneria. Appena hai finito piega a metà ovviamente lasciando al’esterno il lavoro, in questo modo il tuo menù rimarrà in piedi e potrai posarlo in mezzo alla tavola. Se preferisci farne uno per ospite non scegliere come base del cartoncino, ma normale carta che potrai arrotolare e chiedere con un bel fiocco di nastro e qualche piccolo oggetto e poi posare sul piatto, sopra al tovagliolo. Non mi resta che augurare buon lavoro e buon… divertimento!

Marina Galatioto



fanpage.it
fonte
 
Web  Top
0 replies since 14/3/2012, 10:05   38 views
  Share