Uova di Pasqua, decorazioni fai da te per tavola e casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 09:59
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,497
Location:
bologna

Status:


Iniziamo a pensare alla Pasqua, con tante idee da preparare per addobbare la nostra casa e la tavola per gli ospiti.



ntX3C
L’uovo, insieme al coniglietto, sono i simboli per eccellenza della Pasqua, quindi perché non pensare di addobbare la tavola con tante uova colorate? Se ti piacciono le candele ne puoi realizzare a forma di uovo, se invece preferisci utilizzare la carta puoi decorare quelle di polistirolo o plastica, se ne trovano nei negozi di hobbistica. Nella fotografia, di coc.ilcannocchiale puoi trovare tante idee per il decoro, oppure inventarne di tue, usa la fantasia!

In alternativa puoi dipingere le vere uova di gallina, ovviamente dopo averle preventivamente svuotate! Come si fa? Con la forza del… respiro! Soffia! No, non si tratta di una magia. Non devi far altro che fare un buchino nella parte superiore dell’uovo e un altro buchino nella parte inferiore e poi soffiarci dentro. In questo modo l’uovo uscirà piano piano fino a svuotarsi.

Attenzione però che poi il guscio sarà molto delicato e leggero e dovrai maneggiarlo con molta cura. Prima di passare al decoro sciacqualo esternamente e anche all’interno. Dal buchino entrerà un po’ d’acqua, sbattilo e poi soffiala fuori. Chiudi i due buchini con della pasta di sale o mai e procedi al decoro, con carta leggera oppure colore, ma anche con fiocchi e passamaneria. Un suggerimento veloce: per non buttare l’uovo, sarebbe un inutile spreco, utilizzalo per fare dei biscotti, trovi la ricetta nella sezione cucina, oppure delle buonissime crepes alla nutella. Insomma l’utile e il.. goloso! E se vuoi maggiori informazioni, scrivimi!

Marina Galatioto



fanpage.it
fonte
 
Web  Top
0 replies since 14/3/2012, 09:59   26 views
  Share