Pannolenci per Pasqua, realizza cestino centrotavola e portatovaglioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 09:56
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,181
Location:
bologna

Status:


Iniziamo a preparare tutto l’occorrente per festeggiare la Pasqua alla grande, ecco un suggerimento.



7bXb7
Un centrotavola carino, realizzato con le tue mani. Poca spesa, tanta resa! Mitico e insostituibile pannolenci. Se non ci fosse si dovrebbe inventarlo. Da utilizzare come base interna è l’ideale un contenitore di plastica. Avete presente quello a vaschetta della ricotta? Sarà perfetto!

Ora prendete del pannolenci, rosa come nella fotografia, oppure giallo, che fa tanto primavera!, e ricoprite il contenitore. Poi realizzate un manico nello stesso colore, utilizzando il panno piegato in due, in modo che risulti più rigido. Altrimenti infilate nel mezzo un pezzo di cartoncino. Rivestite anche la parte interna con il pannolenci. Per riempirlo potete utilizzare uova fatte in panno oppure vere. Per queste ultime: prendetele e fate due buchini, uno sopra e uno sotto, in questo modo dovreste riuscire a far uscire l’interno, per non sprecarlo, oppure fatele sode. Coloratele con colori alimentari così potrete mangiarle facendole sbucciare ai bambini.

Diversamente potete ritagliare dei pulcini nel panno oppure riempire il cestino di caramelle o anche biscotti fatti da voi con le formine pasquali. Insomma sbizzarritevi con la fantasia e divertitevi a creare qualcosa che stupirà i vostri ospiti. Sempre con il pannolenci potete creare portatovaglioli da abbinare, a forma di uovo o pulcino! Per questo occorre cucire, dietro al decoro, un nastro per legarlo al tovagliolo. E se non volete fare figurine piatte realizzate delle coppie e poi cucitele insieme. Infine imbotti tele di cotone. (fonte: coolmompicks).

Marina Galatioto



fanpage.it
fonte
 
Web  Top
0 replies since 14/3/2012, 09:56   273 views
  Share