Reply

Pasqua, fai da te segnaposto per la tavola con pasta di mais

« Older   Newer »
view post Posted on 13/3/2012, 12:30 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
91,146
Location:
bologna

Status:


Per addobbare la tua tavola il giorno di Pasqua crea segnaposto con la pasta di mais.



9FaVO
Manca ancora un po’ di tempo al giorno di Pasqua, ma per organizzare bene le cose bisogna partire per tempo, così da poter preparare tutto ciò che si desidera. In questo caso parliamo di segnaposto per la tavola. E qual è il simbolo della Pasqua? O meglio, uno dei simboli, che poi dipendono anche dalla nazione deve si è.

L’uovo è il simbolo per antonomasia della Pasqua, sodo, colorato, infiocchettato, confezionato, di cioccolato… insomma.. uovo! L’idea, che abbiamo trovato nel blog cloudninecreationsjewelry è di utilizzare questo simbolo per realizzare dei bei segnaposto. Fate così.

Prendete della pasta di mais, che potete preparare in casa, oppure del das, o anche pasta di sale, o perché no le acriliche da modellare che trovate nei più forniti colorifici o negozi di hobbistica. Stendete la pasta in modo che sia alta circa mezzo centimetro. Poi con le formine da cucina se le avete, oppure ritagliandole con un coltello, create delle uova. Nella fotografia sono bianche, voi potreste farle azzurre per gli ospiti uomini, rosa per le donne. Poi realizzate un piccolo fiocco sempre con la pasta o con del raso di colore diverso da quello dell’uovo, per creare un gioco di colori. Incollatelo sull’uovo lasciando un po’ di spazio nella parte superiore per scriverci il nome dell’ospite. In ultimo incollate l’uovo decorato ad uno stuzzicante e ponetelo nel bicchiere, oppure appoggiatelo sul piatto. Se volete creare dei portatovaglioli per fare pendant, utilizzate la stessa forma e invece di incollare dietro uno stuzzicadenti mettete del raso con cui poi lo legherete al tovagliolo. Buona Pasqua!

Marina Galatioto



fanpage.it
fonte

 
PM Web  Top
0 replies since 13/3/2012, 12:30
 
Reply