Tavola di Pasqua, l’arte piegare i tovaglioli per decorare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2012, 11:11
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,598
Location:
bologna

Status:


Un’idea simpatica ed estetica per rallegrare la vostra tavola pasquale risparmiando.



Hc0ST
Che carino, non trovate? Un normalissimo tovagliolo bianco diventa un portauovo e decorato sapientemente addobba la tavola creando una bellissima composizione. L’idea è di Linda, la si può trovare nel suo blog, paneamoreecreativita.it, dove ha raccolto tante cose carine. Questa è un’ottima soluzione per la tavola pasquale.

Non dovete far altro che prendere un tovagliolo bianco e arrotolarlo, poi piegarlo, come se fosse una specie di biscotto e legarlo con del nastro, oppure del raso non troppo alto. Aggiungete qualche fiore per decorare al meglio, potrete utilizzarne di secchi, oppure anche di freschi, magari piccole roselline, o un tulipano giallo, colore tipicamente pasquale e primaverile.

Fatto questo ponete nel mezzo del tovagliolo un uovo sodo che le persone potranno gustare come antipasto. Certo dovrebbero sbucciarselo e quindi sarebbe un po’ complicato, inoltre si sporcherebbe dappertutto. Vi consiglio di prendere tante uova quanti sono i vostri ospiti e svuotarle con la tecnica dei due forellini e poi di decorarle, magari con i nomi dei vostri invitati. Oltre ad essere di sicuro impatto visivo le composizioni faranno anche da segnaposto, cosa volere di più? Le varianti a questo originale possono essere infinite. Potete scegliere tovaglioli colorati, altri fiori freschi, oppure secchi, lasciare l’uovo sodo già sbucciato, in modo che le persone possano mangiarlo, eventualmente aggiungendogli sopra una salsina fatta apposto e posata in piccoli recipienti vicino ai piatti.

Marina Galatioto


fanpage.it
fonte
 
Web  Top
0 replies since 13/3/2012, 11:11   100 views
  Share