Creazioni in fimo per San Valentino: i cuori rossi per la festa dell’Amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 15:05
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,568
Location:
bologna

Status:


Creare oggetti in fimo è facile e divertente e per San Valentino sarà un pensiero dolcissimo.



fimo-san-valentino-5-300x225
L’Amore è espressione della nostra personalità e quindi è giusto che si manifesti come vuole. La creatività è di certo influenzata dai sentimenti e come non tenerne conto mentre si avvicina la festa degli innamorati? San Valentino è fatto proprio per questo: per sbizzarrirci a creare la giusta espressione del nostro sentimento e donarla al nostro innamorato. Se tutto l’anno abbiamo sperimentato il fai da te più simpatico, ora è il momento di mettere in pratica tutta la nostra arte per regalare al nostro Valentino un oggetto che gli ricordi di noi. Siamo pronte? Ecco qualche idea!

Abbiamo già preparato il nostro biglietto di San Valentino personalizzato, ma dobbiamo accompagnarlo a qualcosa? Certo! Perchè non creare qualcosa con le nostre mani utilizzando la pasta di fimo? Le creazioni di fimo per Natale 2010 sono state un successone e allora riprendiamo in mano questa pasta molto malleabile che si presta ad infinite invenzioni. Un’idea carina sono i portafoto: procuriamoci la pasta di fimo del colore che preferiamo – un panetto bianco e uno rosso, uno rosa e uno marrone – e realizziamo dei simpatici orsetti portafoto. Basterà impastare due palline, una più grande per il corpo e una più piccola per la testa, e il più del lavoro è fatto. Se non siamo proprio abilissime, possiamo personalizzare con perline e fiocchetti il nostro orsacchiotto, in modo che non si notino le mancanze “artistiche”. Prima di infornarlo a 110-130° per una decina di minuti, ricordiamoci di praticare un foro con uno stuzzicadenti nella palla più grande, rivolto verso l’alto, per poter infilare il filo di ferro su cui incastrerete la foto di voi due. Appena l’orsetto è uscito dal forno, lasciate raffreddare e poi incastrate il filo di ferro alla cui estremità superiore avrete praticato un doppio giro. Nel cerchietto stretto potrete incastrare la foto e vedrete che il vostro innamorato resterà contentissimo!

Ma San Valentino è anche un momento per pensare a noi stesse. Per questo, regaliamoci un simpatico bijoux di fimo da indossare in ogni occasione. Spesso teniamo insieme sciarpe e coprispalle con le spille da balia decorate e col fimo possiamo personalizzarle come vogliamo. Procuriamoci in merceria una bella spilla grande, magari di metallo bronzato. Modelliamo tanti piccoli cuoricini di fimo e – come sempre prima di infornarli – pratichiamo il foro in cui inseriremo il gancetto. Possiamo farli di tutte le grandezze e di tutti i colori e, appendendoli alla spilla, intervalarli con fiocchi di nastrini e piccoli strass brillanti. Non smetteremo mai di stupire la nostra dolce metà e anche le amiche che – scommettete? – alla prima occasione vi chiederanno di regalare loro le vostre creazioni. Amore vuol dire anche amore per l’arte e, perchè no, per l’arte del fimo!


fanpage.it
fonte

fimo-san-valentino-2-800x540

fimo-san-valentino-3-800x540

fimo-san-valentino-6-800x540

fimo-san-valentino-7-800x540

fimo-san-valentino-8-800x540

fimo-san-valentino-9-800x540

fimo-san-valentino-10_picnik-800x540

fimo-san-valentino-11-800x540

fimo-san-valentino-800x540

 
Web  Top
0 replies since 6/1/2012, 15:05   1174 views
  Share