Come fare un origami a forma di cuore: idee originali per San Valentino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 15:00
Avatar

Millennium Member

Group:
Founder
Posts:
218,199
Location:
bologna

Status:


Basta un semplice foglio di carta per fare un cuore da regalare al nostro amore...



3222302556_9866bf479b-800x540
Lasciamoci andare e dedichiamoci un attimo di puro romanticismo! Se succede a San Valentino, stiamo sicuri che non cadremo nel patetico. Che ne dite di tenere le mani occupate con un lavoretto di fai da te simpatico e veloce? Creare qualcosa ci mette al riparo dalla noia e non fa mai male guardare la prova tangibile del nostro impegno manuale. E così, facciamo un origami a forma di cuore! Sarà un pensiero originale e carino da donare alla nostra dolce metà. Di cosa abbiamo bisogno? Solo di fogli di carta colorata e di dita sciolte!

Procuriamoci un foglio quadrato e, per iniziare, pieghiamo il quadrato in diagonale, in modo da ottenere un triangolo e giriamolo in modo da avere la base rivolta verso di noi. Ora prendiamo l’angolo destro del triangolo e pieghiamolo in modo che combaci con il vertice e ripetiamo l’operazione anche con l’altro angolo, ottenendo così un quadrato più piccolo. E’ il momento di girare il quadrato così che, quello che prima era il vertice del triangolo, sia rivolto verso di noi e piegate le due alette superiori verso il vertice opposto. Il nostro cuore è pronto! Capovolgiamo il cuore e ripieghiamo la metà superiore su quella inferiore, ottenendo così di nuovo in triangolo. Capovolgiamo un’altra volta e riapriamo le alette facendole rivolgere verso l’altro. Se ora ripieghiamo verso l’interno l’angolo superiore di ognuna delle due alette, la strutura del nostro cuoreè praticamente completa. Possiamo realizzare cuori di qualsiasi grandezza e, volendo, trasformarli nel biglietto di San Valentino personalizzato più originale che ci sia.

E’ più facile a farsi che a dirsi, e una volta che avrete preso la mano, ne potrete realizzare quanti ne volete e in pochissimo tempo. Potrete lasciarne una scia lungo la casa, magari per indicare la via che porta ad una romantica cenetta,oppure, perchè no, verso la camera da letto. Se gli origami vi piacciono, ma preferite qualcosa di più “materiale”, le creazioni in fimo per San Valentino soddisferanno voi e il vostro innamorato. Creare qualcosa per la festa degli innamorati è come creare di nuovo la magia che vi ha unito.Un oggetto fatto con le nostre mani porta l’impronta del nostro impegno e del nostro sentimento. Cosa c’è di più bello da regalare?


fanpage.it
fonte

2heart-800x540

cuore-origami-2-800x540

cuore-origami_picnik-800x540

origami-heart-800x540

origami-hearts-2-800x540

paperfolding-heartclip-complete-book-800x540

paperfolding-heartclip-complete-clover-800x540

 
Web  Top
0 replies since 6/1/2012, 15:00   580 views
  Share